Menu:

 

Ultime news:

25 ottobre 2010:
Sito in prova ed in costruzione.

Read more...

Altre info:

 

Links:

- Parrocchia SS.Crocifisso
- Confraternita SS. Crocifisso
 

Aggiornamento
(25 Ottobre  2010)

Benvenuti nel sito di Don Mario!

Omelia 04 Novembre 2010
Giovedì sacerdotale

Fratelli e sorelle,
siamo giunti all’appuntamento dei Giovedì Eucaristici. Sono le giornate che, accanto alla celebrazione eucaristica domenicale, segnano il culmine e la forza di una comunità cristiana.
Adoriamo e ringraziamo Gesù Eucaristia, venuto per offrirci l’esperienza del suo amore gratuito che si dona a noi per attrarci a Lui. Contempliamo il mistero di Dio nascosto in un’Ostia, il colloquio di Dio con l’umanità che ha salvato e vuole per sé, l’amore misericordioso di Lui che innalza la nostra povertà alla sua ricchezza.
Mettiamo da parte ogni resistenza e chiediamogli di renderci forti contro le tentazioni, perseveranti nei propositi, generosi nella donazione.
Chiediamo questo dono di grazia per tutti gli uomini, perché a nessun fratello manchi la possibilità di sapere che Dio ama ciascuno e da tutti attende di essere amato

Ascolta l'omelia >

Il tema di questo giovedì è: "Certamente il problema dell'aldilà, della risurrezione, del come saremo in cielo è tema di interesse, anzi è tema decisivo. Interesse per il come; decisivo per l'esserci! La vita cambia se non c'è un aldilà; e l'attesa è nebulosa se non c'è una risurrezione. ... un aldilà c'è e consiste nel vivere in pienezza con Dio ..."

Il video della celebrazione