Menu:

 

Ultime news:

2012:
Le news sono visualizzabili nella Home Page.

Read more...

Altre info:

 

Links:

- La Chiesa di San Rocco in Monreale
- L'oasi Francescana S.Ignazio di Laconi
 

Aggiungi la pagina ai preferiti

Aggiornamento
(21 Marzo  2012)

CSS Valido!

Benvenuti nel sito di Don Mario!

Festa del papà

 
Oggi è la festa del papà, anche del mio che non c’è più. Mi ricordo la sua austerità mal celata, lui che appena varcata la porta, di ritorno da lavorare, voleva solo abbracci, baci, affetto… e non sgridava mai!
 
È passato il tempo, quello che sbiadisce i ricordi, attenua il dolore, dà un sospiro di sollievo e trasforma il sale di una lacrima in certezza. Certezza di rivederti, di rincontrarti laddove ogni dolore è dimenticato e un sorriso è l'eternità e ogni errore viene cancellato ogni torto perdonato. Certezza di ritrovarti abbracciato alla serenità di un tempo che non finisce laddove la somma dei se e dei ma non conta più, laddove un abbraccio riempie il cuore colmando l'anima di felicità. Auguri grande papà. Gigante buono dal cuore infinito...
 
Ti darei gli occhi miei,
per vedere ciò che non vedi.
L’energia, l’allegria,
per strapparti ancora sorrisi.
Dirti si, sempre si,
e riuscire a farti volare,
dove vuoi, dove sai,
senza più quei pesi sul cuore.
Nasconderti le nuvole, quell’inverno che ti fa male.
 
(Renato Zero, Nei Giardini che nessuno sa)
 
Auguri ai papà teneri e premurosi, che sanno prendere per mano i loro figli ed accompagnarli nella vita con complicità, ma anche con fermezza, sapendo dare amore e sicurezza ai futuri uomini e donne di domani. Auguri a quei padri che non possono seguire i loro figli nel vivere quotidiano, a volte fare i padri è difficile, bisogna sapere essere padri anche a distanza: non fate mai mancare il vostro amore ai figli, cresceranno felici sapendo di essere amati. A tutti i padri del mondo auguri, il vostro ruolo è unico e insostituibile….
 
Roma, Santa Marinella 19.03.12
 
Condividi sul tuo profilo Facebook questa pagina